venerdì 16 marzo 2012

Baldur's Gate 1 e 2 Enhanced Edition verranno ripubblicati

Quando nel 1998 Baldur's Gate uscì venne immediatamente riconosciuto come uno dei migliori gdr di sempre, il seguito poi definì la consacrazione della serie.
Dopo 14 anni la casa Overhaul Games e Atari si sono messi insieme per riportare, con la tecnologia del nuovo millennio, Baldur's Gate 1 e 2 a nuovi fasti con una Enhanced Edition.


Era partito tutto con un conto alla rovescia, sul sito ufficiale del progetto, conclusosi in serata e riportante il messaggio della prossima realizzazione del progetto.
Tutti i fan della serie potranno quindi riassaporare i vecchi paesaggi e personaggi di Baldur's Gate e molto probabilmente questa potrà essere l'occasione d'oro anche per chi non avesse potuto ancora giocarci.

La Bladur's Gate Enhanced Edition conterrà il primo e secondo capitolo con incluse tutte le espansioni uscite (Tales of the Sword Coast e Throne of Bhaal).

La distribuzione avverrà grazie a Beamdog e proprio dalle loro parole possiamo capire quanto il progetto sia ambizioso e non una semplice conversione veloce: “È una Enhanced Edition, non un riconfezionamento. Abbiamo il codice sorgente originale e stiamo facendo un aggiornamento significativo.”

Nessun commento:

Posta un commento